Diario di bordo

  • Il nostro blog

CANTINE APERTE 2017

30

5 / 2017

CANTINE APERTE 2017

Tanta gente per Cantine Aperte, l'unico problema che tra le 10.00 e le12.00 di Domenica si sono accavallati 6 pullman che ci hanno messo un po' in crisi ma speriamo di essere stati accoglienti comunque con tutti.

Io e Alfonso abbiamo fatto di tutto per accoglierli al meglio, Federico ha formato vari gruppi e li ha acoompagnati in visita in cantina, le Sommelliers Antonella e Luisa bravissime e paziente, i ragazzi dela Scuola Alberghiera a lavare e distribuirre i bicchieri.

                                         giovanni faraone

La storia

La storia

Nel 1970 la prima bottiglie di Montepulciano d'Abruzzo DOC, nel 1971 la prima bottiglia di Trebbiano d'Abruzzo DOC. Con la denominazione "Le Vigne di Faraone" i classici più giovani, con la denominazione "Santa Maria dell'Arco" le migliori annate a "Riserva".

Dettagli...  
La tradizione

La tradizione

Pur con l'etichetta "Le Vigne di Faraone" il Cerasuolo d'Abruzzo DOC la cui prima bottiglia è del 1973 rappresenta la versione di Montepulciano più tradizionale delle nostre case. Il vino per tutte le occasioni.

Dettagli...  
Il territorio    gli IGT

Il territorio gli IGT

Nel 2000 abbiamo comperato un nuovo podere a COLLEPIETRO un versante di collina nel comune di Mosciano S.A. e con questo nome indichiamo i vini IGT ( a Indicazione Geografica Tipica) che sono l'espressione autoctona dei vini del nostro territorio.

Dettagli...  
I vini che non ti aspetti

I vini che non ti aspetti

Dall'amore per il vino nasce la voglia di provare a scoprire cose nuove non della tardizione ma sorprendenti potenzialità delle nostre uve.

Dettagli...  
 Torna
sopra