La storia

La storia

Questa nostra azienda, a conduzione famigliare, si insedia nell’attuale sede nel 1916 per cominciare negli anni ’30 ad impiantare i primi vigneti di Montepulciano, Sangiovese e Passerina.

Inizialmente mio padre Alfonso produceva vini che si vendevano sfusi a privati ed alle osterie della zona; nel 1970 per la prima volta abbiamo iniziato ad imbottigliare il Montepulciano d’Abruzzo, poi gli altri vini, lo spumante, i vini da dessert, ecc.

Nel 2000 abbiamo comperato un nuovo podere nelle colline vicine a Mosciano S.A. in località Collepietro (a circa 3 km dalla cantina). 

Oggi l’azienda conta nove ettari in proprietà che producono complessivamente 50.000/60.000 bottiglie. 

La storia

La storia

Nel 1970 la prima bottiglie di Montepulciano d'Abruzzo DOC, nel 1971 la prima bottiglia di Trebbiano d'Abruzzo DOC. Con la denominazione "Le Vigne di Faraone" i classici più giovani, con la denominazione "Santa Maria dell'Arco" le migliori annate a "Riserva".

Dettagli...  
La tradizione

La tradizione

Pur con l'etichetta "Le Vigne di Faraone" il Cerasuolo d'Abruzzo DOC la cui prima bottiglia è del 1973 rappresenta la versione di Montepulciano più tradizionale delle nostre case. Il vino per tutte le occasioni.

Dettagli...  
Il territorio    gli IGT

Il territorio gli IGT

Nel 2000 abbiamo comperato un nuovo podere a COLLEPIETRO un versante di collina nel comune di Mosciano S.A. e con questo nome indichiamo i vini IGT ( a Indicazione Geografica Tipica) che sono l'espressione autoctona dei vini del nostro territorio.

Dettagli...  
I vini che non ti aspetti

I vini che non ti aspetti

Dall'amore per il vino nasce la voglia di provare a scoprire cose nuove non della tardizione ma sorprendenti potenzialità delle nostre uve.

Dettagli...  
 Torna
sopra