La famiglia

La Famiglia Faraone

GIOVANNI - Ho preso in mano i vini che mio padre faceva ed ho iniziato ad imbottigliarli. Con il tempo credo di averli migliorati mantenedo inalterato lo stile "naturale" che hanno sempre avuto; poi sono arrivate le novità (lo Spumante, I vini da dessert e da meditazione, le riserve, ...). In cantina, poichè sono quasi sempre presente, ricevo i visitatori, faccio degustare i vini e sono ben lieto di poterli illustrare mettendone in risalto le loro caratteristiche . Oggi posso mantenere i rapporti attraverso questo sito.

PAOLA - Mi aiuta a ricevere i visitatori preparando stuzzicherie, torte, dolci che accompagnano i vini in degustazione. 

FEDERICO - Laureato a Udine in Enologia, con una borsa di studio ha integrato la sua formazione in Francia a Digione. Per diversi anni ha lavorato in varie cantine del Friuli con in mezzo un'esperienza in Nuova Zelanda. Collabora da anni con noi e sta portando il suo contributo di nuove esperienze pur nel rispetto delle nostre antiche tradizioni. Quest'anno 2016 rientrato definitivamente ha eseguito direttamente e integralmente la sua prima vendemmia aziendale.

ALFONSO - Laureato ad Urbino in Comunicazione Pubblicitaria, ha vinto una borsa di studio Erasmus in Finlandia a Tampere. Ha collaborato alla realizzazione delle ultime etichette ed elabora le iniziative di promozione. Attualmente pur lavorando in Belgio dà il suo supporto allo creazione di questo nuovo sito.

 

Giovanni Faraone

La storia

La storia

Nel 1970 la prima bottiglie di Montepulciano d'Abruzzo DOC, nel 1971 la prima bottiglia di Trebbiano d'Abruzzo DOC. Con la denominazione "Le Vigne di Faraone" i classici più giovani, con la denominazione "Santa Maria dell'Arco" le migliori annate a "Riserva".

Dettagli...  
La tradizione

La tradizione

Pur con l'etichetta "Le Vigne di Faraone" il Cerasuolo d'Abruzzo DOC la cui prima bottiglia è del 1973 rappresenta la versione di Montepulciano più tradizionale delle nostre case. Il vino per tutte le occasioni.

Dettagli...  
Il territorio    gli IGT

Il territorio gli IGT

Nel 2000 abbiamo comperato un nuovo podere a COLLEPIETRO un versante di collina nel comune di Mosciano S.A. e con questo nome indichiamo i vini IGT ( a Indicazione Geografica Tipica) che sono l'espressione autoctona dei vini del nostro territorio.

Dettagli...  
I vini che non ti aspetti

I vini che non ti aspetti

Dall'amore per il vino nasce la voglia di provare a scoprire cose nuove non della tradizione ma sorprendenti potenzialità delle nostre uve.

Dettagli...  
 Torna
sopra